Change Management

Change management: un processo continuo



Passaggio Generazionale in Azienda

Consulenza con al centro le Persone.

Since 1977

Siamo convinti che il cambiamento debba essere considerato e gestito come uno stato continuo, un processo ininterrotto e costante, e non come un momento specifico nella vita delle organizzazioni, puntuale, a cui dare risposte contingenti.

Favoriamo i processi di cambiamento gestendoli come un flusso continuo attraverso le interpretazioni, le resistenze ed i vissuti delle aziende e delle persone che le compongono.



PASSAGGIO GENERAZIONALE E
FRACTIONAL MANAGEMENT

Supportiamo i nostri clienti nelle delicate fasi del passaggio generazionale attraverso una attenta e strutturata metodologia di analisi interna ed esterna così come nelle sfide organizzative e culturali tipiche di questo momento di cambiamento.

Offriamo, attraverso il nostro network di consulenti senior, servizi di fractional management: il fractional manager è un senior manager che lavora in modalità part-time (1 o 2 giorni alla settimana) su più clienti nello stesso tempo. Per le PMI il valore aggiunto è quello di portare in azienda, a costi accessibili, competenze elevate che garantiscono una visione “esterna” di notevole impatto sulle decisioni strategiche, unite ad una capacità realizzativa e gestionale che, nella concreta prassi operativa, fa avvicinare il fractional manager molto più a ruoli manageriali che consulenziali.



Analisi Clima Aziendale

ENGAGEMENT SURVEY

Riteniamo che comprendere il livello di engagement – e di soddisfazione – delle persone sia un punto cruciale per gestire al meglio le organizzazioni alla luce dei continui cambiamenti, interni ed esterni alle aziende.

Allo stesso tempo, capire quanto le persone sono “attivamente coinvolte” senza cogliere appieno quali sono le dimensioni che impattano questo livello di coinvolgimento può essere di limitato valore.

Il modello che utilizziamo nelle ricerche di engagement misura le macro-dimensioni che impattano il livello di engagement aziendale e identifica le eventuali azioni correttive che possono essere messe in atto per migliorare i livelli motivazionali e di coinvolgimento delle persone.