MCS e i Clienti
Una relazione basata sulla fiducia
ed il rispetto degli impegni
Home » Come Lavoriamo
Crediamo che le competenze e l’esperienza, la sensibilità nei confronti delle esigenze del cliente e la curiosità di sperimentare siano gli elementi chiave per aggiungere valore al nostro lavoro.
Ogni attività di consulenza viene costruita come un progetto unico, ritagliato sulle diverse realtà ed obiettivi dei diversi clienti: “one size fits all” non è e non vuole essere il nostro approccio, quello che ricerchiamo e proponiamo ai nostri clienti è flessibilità e progettualità, sensibilità e competenza per raggiungere gli obiettivi definiti.
Per noi ogni progetto, sin dalla sua nascita ed indipendentemente dalle sue dimensioni, merita un approccio strutturato e condiviso momento dopo momento col cliente.
- Nomina del Project Leader, classicamente uno dei nostri Partner con esperienza aziendale e di consulenza, che avrà la responsabilità finale delle attività, dei tempi e dei risultati del progetto.
- Definizione degli scopi e degli obiettivi del progetto insieme al cliente:
- Macro-progettazione - analisi del contesto e della domanda di intervento, comprensione della cultura aziendale, delle strategie e delle dinamiche di business.
- Micro-progettazione - definizione del team di progetto in funzione delle competenze e dei ruoli richiesti dall’intervento di consulenza, identificazione delle metodologie e degli strumenti di intervento, determinazione delle tempistiche e degli obiettivi del progetto.
- Erogazione del progetto sulla base di quanto definito e concordato nelle fasi di design del progetto stesso.
- Valutazione del progetto, analisi ex-post quali-quantitativa, in funzione delle caratteristiche del singolo progetto, sui risultati raggiunti in relazione ai risultati attesi.